Consigli

I NOSTRI CONSIGLI SE DEVI PARCHEGGIARE 
LA TUA AUTO NEL PORTO DI MILAZZO 

1. Oggi in tutte le città esiste il problema del parcheggio.
In particolare nelle zone turistiche come la città di Milazzo, che per la sua posizione strategica, conta molte presenze in maggiormente nel porto di Milazzo, che è il passaggio obbligatorio per chi volesse trascorrere le proprie vacanze nelle bellissime Isole Eolie

2. E' evidente che Milazzo ha bisogno di parcheggi:
 
infatti nel Porto di Milazzo spesso si trovano macchine in doppia fila, l’assalto selvaggio ai posti liberi sono sotto gli occhi di tutti 
 

3. Opzione Parcheggio a Pagamento
( Strisce Blu )  
Il Centro e il Porto di Milazzo è tutta zona a pagamento (stalli con le Strisce Blu) o zone con disco orario che possono variare da 1 a 2 ore, per accedere alle zone a pagamento servono abbonamenti mensili o pagamento con acquisto di tagliandi con scadenza di 30 minuti.  
 

4. Si può' parcheggiare l'auto sulle strisce blu col un ticket ad costo che può variare a partire da 4 euro al giorno. le strisce blu sono tantissime e si possono trovare facilmente dopo aver superato le biglietterie di fronte al porto di Milazzo (lasciandosele sulla sinistra), all'altezza di una costruzione giallina: lì, tutto intorno, ci sono tante possibilità di parcheggio.
 

5. Ricordiamo che le auto vengo lasciate a possibili azioni vandaliche da ragazzini o persone poco raccomandabili che si trovano nel porto di Milazzo. ( ecco perché consigliamo di contattare uno dei parcheggi presenti nel porto di Milazzo per passare una vacanza in tutta tranquillità )
 

6. Le multe sono molto salate se vi si accede anche solo per sbaglio. 
Ecco come funzionano gli stalli a pagamento a Milazzo:  (Informazioni sono solo a scopo informativo) Operatori: 28 controllori La ditta Gestisce circa 1000 stalli Di recente sono stati inseriti, nell'affidamento, i parcheggi dell'area di piazza 25 Aprile, di Vaccarella ed alcune zone della via dei Mille, nella via Luigi Rizzo. 
Novità sostanziali sono state introdotte per quanto concerne la tariffazione; è stata, infatti, inserita, una quota oraria di 3,50 euro per gli autobus (tariffa giornaliera 23 euro), con previsione anche della mezza giornata (11,50 euro) e dei trenta minuti (1,50 euro). La tariffa giornaliera sarà invece di 5 euro (3 euro per la mezza giornata), mentre per l'abbonamento mensile, intera giornata, la giunta, per venire incontro alle esigenze dei lavoratori, ha fissato il prezzo in 70 euro rispetto ai 100 del passato.
 

7. Conclusioni:
Se arrivate a Milazzo con la macchina, sia per una gita di un giorno che per una vacanza nelle isole eolie, vi consigliamo di parcheggiare fuori dalla centrale cittadina.  Se pensate di stare più di un paio di giorni vi conviene chiedere direttamente al servizio clienti. 
Inoltre se pensate di lasciare la macchina parcheggiata per più di 6 ore, vi conviene acquistare un abbonamento per un giorno che è meno caro rispetto alle tariffe orarie.

 

8. Parcheggi nel Porto Milazzo
si trovano vicino la stazione centrale di Milazzo. E' facilmente raggiungibile, poiché si trova in una zona collegata con l'asse viario ( strada che collega il porto di Milazzo con l'autostrada).
In più sono parcheggi più economici e sono sicuramente comodi se volete essere subito in centro. 
Aperti 24 ore.